Dato che al giorno d’oggi nessuno di noi può effettivamente “fare a meno” dello smartphone, ecco che cercare l’offerta dal miglior rapporto qualità/prezzo è diventata un’impresa su cui tutti noi cercano di misurarsi, ma la cui scelta finale è facilitata dalla presenza di Iliad sul territorio. Per rispondere alla rivale, la passa a Vodafone di riferimento è l’operator attack chiamata Special Unlimited 7; questa presenta un costo fisso di 7 euro al mese addebitato direttamente sul credito residuo, e prevede l’utilizzo di 50 giga di internet in 4.5G, passando per SMS e minuti illimitati verso tutti.
L’accesso, come è facilmente immaginabile, è limitato ad una ristretta cerchia di consumatori, in particolare la potranno richiedere solamente gli uscenti da Iliad o da un operatore virtuale (attenzione, che non sia Kena Mobile o ho.Mobile). Il costo iniziale da sostenere equivale precisamente a 12 euro per l’acquisto della promo (anche se in alcuni casi è stato scontato a 0 euro), passando per 10 euro per la nuova SIM ricaricabile; la portabilità del numero originario è sempre obbligatoria, indistintamente dalla provenienza.
La navigazione è gratis fino a 600Mbps in download, inoltre non è presente alcun vincolo contrattuale di durata, si potrà abbandonare Vodafone quando si vorrà senza costi aggiuntivi.