Prima di gioire e di “correre” in negozio per richiederne l’attivazione, è importante ricordare che stiamo parlando di una promozione distribuita esclusivamente in versione operator attack, ciò sta a significare che l’accesso è limitato, in particolare ai consumatori che si ritrovano in condizione d’uscita da Iliad o da un virtuale (inclusi Kena e ho.Mobile, ma non LycaMobile).
Il costo di attivazione da versare corrisponde esattamente a 0 euro per la promo, si dovranno pagare solamente 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile. La portabilità è strettamente necessaria, ma è assente alcun tipo di vincolo contrattuale, l’utente potrà poi decidere di abbandonare l’azienda in un qualsiasi momento, senza temere di essere costretto a pagare penali o altro.
La promozione presenta comunque un costo fisso di 6,99 euro al mese, da versare tramite credito residuo, per godere periodicamente di minuti illimitati per telefonare a chiunque e di 50 giga di traffico dati alla massima velocità di navigazione.
L’attivazione è possibile in esclusiva nei negozi (non sul sito ufficiale), la velocità raggiungibile è legata alla rete 3G, l’utente potrà decidere di versare 1 euro al mese (salvo promozioni locali o del periodo) per collegarsi al 4G proprietario di 3 Italia.
Non è possibile, almeno al momento, richiedere l’addebito del canone sul proprio conto corrente, per la promozione in oggetto.