News

I migliori smartphone Android con dual selfie camera

La doppia fotocamera frontale comincia ad essere uno standard sugli smartphone di fascia alta. Lo scorso anno, infatti, sono stati lanciati diversi device dotati di dual selfie-camera, per realizzare dei bei autoscatti in modalità ritratto o utilizzando un sensore ultra-wide, molto utile quando si vuole scattare un selfie di gruppo, per esempio. Ma quali sono stati alcuni dei migliori smartphone dual selfie-camera dello scorso anno? 

I migliori smartphone Android con doppia fotocamera anteriore

Anzitutto, il Samsung Galaxy S10+, la cui fotocamera frontale è composta da un PDAF a doppio pixel da 10 MP e un sensore di profondità da 8 MP. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, questa si compone di un sensore principale da 12 MP, teleobiettivo da 12 MP e sensore ultra-wide da 18 MP.

Samsung ha realizzato anche altri smartphone dotati di dual selfie-camera: il Galaxy Fold, il primo pieghevole dell’azienda, e il Galaxy A80. Il primo presenta un sensore principale da 10 MP

con apertura focale f/2.2 e un sensore secondario da 8 MP. Il secondo, invece, è dotato di una fotocamera rotante con sensore principale da 48 MP, ultra-wide da 8 MP e un sensore ToF 3D.

Anche Google ha montato una doppia fotocamera per selfie per i suoi smartphone della famiglia Pixel 3. Sia il modello base che il modello XL di Google Pixel 3 presentano un sensore grandangolare da 8 MP e un teleobiettivo da 8 MP sulla parte frontale.

Redmi K30 di Xiaomi è un altro smartphone con doppia fotocamera frontale. Questa si compone di un sensore principale da 20 MP con apertura focale f/2.2 e un sensore di profondità da 2 MP. Infine, lanciato a Settembre dello scorso anno, Vivo V17 Pro è dotato di una dual selfie-camera con sensore principale da 32 MP e ultra-wide da 8 MP.

Condividi
Pubblicato da
Raffaella Papa