Sony ha fatto la sua mossa. Sembrerebbe infatti che l’aspetto della prossima PlayStation 5 sia stato rivelato, e sarà molto simile a quello della PlayStation 4 Slim con la differenza di godere di un design con superfici e bordi più netti.
A quanto pare la notizia si è diffusa in rete a causa di un brevetto depositato dal produttore nipponico in cui sono trapelate delle immagini del progetto PS5. Il tutto mentre in rete si fanno sempre più frequenti le voci sulla data di presentazione di PlayStation 5, correlata eccezionalmente già dal prezzo di vendita e dai primi videogame in uscita.
PlayStation 5: le ultime indiscrezioni sui giochi disponibili al lancio
Prendendo come punto di riferimento sempre la principale fonte di Reddit, una piattaforma che sappiamo ha l’esclusiva su parecchie preziose informazioni sulle nuove uscite nel mondo dei videogiochi, pare che Sony terrà l’evento di presentazione il prossimo 5 Febbraio negli Stati Uniti.
Il lancio sul mercato di PlayStation 5 è previsto per ottobre ad un prezzo di vendita di 499 euro, il quale sarà senza troppe sorprese leggermente più alto rispetto a PS4. Voci non confermate assolutamente da Sony che altresì smentiscono tutte le precedenti previsioni comunicate ufficialmente dal produttore nipponico.
In origine il lancio era previsto per la stagione natalizia, ma non si esclude la possibilità che Sony stia cercando di ingannare i suoi fan per poi rivelare a sorpresa la console next-gen più attesa dell’anno. Per quanto riguarda i possibili giochi disponibili al lancio, tra nuove uscite e remake si parla di:
- Final Fantasy XVI,
- Resident Evil,
- Horizon Zero Dawn 2,
- Crash Bandicoot,
- Marvel’s SpiderMan,
- Demon’s Souls,
- Godfall,
- MLB The Show 2021,
- Gran Turismo 7 e
- Legendz.