Qualche mese fa è stato annunciato ufficialmente per il mercato cinese il primo smartphone a marchio Motorola dotato di una selfie camera pop-up a comparsa, cioè il Motorola One Hyper. Ora, però, lo smartphone è approdato ufficialmente anche presso il nostro paese.
Diverse aziende del settore propongono da tempo ormai diversi smartphone dotati di un design full screen e con una camera pop-up a comparsa. L’azienda Motorola ha invece proposto uno smartphone del genere soltanto da pochi mesi con l’arrivo del suo ultimo Motorola One Hyper, e ora sarà possibile acquistare questo dispositivo anche presso il mercato italiano. Il prezzo di listino del terminale è pari a 299,90€ ed è possibile effettuare l’acquisto direttamente sullo store online dell’azienda.
Motorola One Hyper è uno smartphone caratterizzato, come già detto, da un design full screen. Il display montato a bordo del device è un pannello IPS con una diagonale da 6.5 pollici in risoluzione FullHD+
. Le prestazioni del terminale sono invece affidate ad un processore di casa Qualcomm, cioè il conosciuto SoC Snapdragon 675, accoppiato a tagli di memoria pari a 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibili tramite microSD. Lato fotocamere, troviamo una dual camera posteriore con sensori da 64+8 megapixel, mentre sul fronte abbiamo una selfie camera pop-up a comparsa da 32 megapixel.Le novità in casa Motorola, però, non finiscono qui. A partire dal prossimo 26 gennaio sarà infatti possibile preordinare il tanto atteso smartphone pieghevole Motorola RAZR, mentre la disponibilità effettiva del terminale sarà dal prossimo 6 febbraio.