Per tutti i consumatori che utilizzano l’applicazione di messaggistica istantanea Telegram, si consiglia di verificare gli aggiornamenti disponibili direttamente dal proprio App Store o Play Store dato che la nuova versione 5.14 è finalmente disponibile.
La piattaforma ha deciso di introdurre una serie di novità, ma fra le tante spiccano quelle legate ai Quiz e ai Sondaggi. Gli sviluppatori, infatti, hanno deciso di effettuare una serie di lavori soprattutto sui sondaggi dato il successo riscosso negli anni tra gli amministratori di gruppi e canali.
Telegram ha introdotto i sondaggi nel 2018 e da allora hanno riscosso un successo a dir poco incredibile in tantissimi canali e gruppi. Con questa nuova versione è possibile notare tre grandiose novità:
Per gli utenti interessati a queste nuove funzioni possono accedervi solo dopo aver aggiornato la propria applicazione alla nuova versione 5.14. Una volta aggiornata, basta accedere alla sezione apposita Creazione dei Sondaggi e creare il sondaggio scegliendo le opzioni che più si preferiscono. Appena terminata la costruzione del sondaggio è possibile inviarlo sul gruppo d’interesse e aspettare i feedback.
La nuova versione, inoltre, introduce i Quiz sulla piattaforma. Anche in questo caso, i quiz sono legati ai sondaggi e gli utenti che vogliono crearne uno devono: creare un sondaggio, selezionare la risposta corretta e inviarlo sul gruppo d’interesse.
In questo modo, gli utenti possono avere un riscontro visivo immediato dopo aver cliccato sulla loro scelta.
La novità che riguarda i quiz sono i @QuizBot per tutti gli utenti che vogliono inserire delle immagini o file multimediali di altro tipo nel loro sondaggio.
La famosa piattaforma di messaggistica istantanea ha deciso di introdurre altre novità, ma quest’ultime soltanto per gli utenti in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android.
A quanto pare, Telegram ha deciso di segnalare in modo più chiaro i progressi per quanto riguarda i download e upload dei vari file. Interessante, però, la possibilità di personalizzare gli angoli e i riquadri delle chat (opzione già presente su iOS da diverso tempo).