Il suo nome forse risveglierà qualcosa in voi, si chiama Special Unlimited, richiede il versamento di un canone di 7 euro al mese, e consiste sostanzialmente in 50 giga di traffico dati alla velocità del 4.5G, con illimitati minuti e SMS da poter utilizzare verso un qualsiasi numero di telefono sul territorio nazionale italiano. Il prezzo fisso indicato è da versare direttamente tramite credito residuo della SIM, la velocità di navigazione massima è fissata a 600Mbps in download, e naturalmente sono completamente assenti vincoli contrattuali di alcun tipo (l’utente può richiedere la portabilità quando vuole senza temere di incappare in penali o altro).
Le note negative sono sostanzialmente sempre le solite, prima di tutto parliamo di una promozione non accessibile a tutti, ma solamente ad una ristretta cerchia di consumatori, data la distribuzione come operator attack. In altre parole la potranno richiedere solamente i fortunati consumatori che si ritrovano in condizione d’uscita da Iliad o da uno dei tantissimi operatori telefonici virtuali attualmente presenti sul mercato nazionale.
Il costo di attivazione corrisponde esattamente a 12 euro per la promozione in sé, nonché a 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile; a questi andranno comunque aggiunti altri 7 euro per la mensilità iniziale.