Cresce sempre di più l’attesa in casa WhatsApp per il rilascio della modalità notturna. Il primo grande aggiornamento del 2020 per la chat di messaggistica porterà finalmente agli utenti una funzione annunciata oramai da mesi.
Nel corso di queste ultime settimane sono continuati i rumors relativi a tutte le novità in arrivo con la Dark Mode. Tanti leaker internazionali hanno concentrato la loro attenzione su quelle che saranno le modifiche in campo estetico. Non vi è alcun dubbio, infatti, che in questo registro il cambiamento sarà radicale: dalle attuali cromature bianche e verdi, la chat sarà interamente colorata di nero e bianco.
Le modifiche estetiche, però, non rappresentano l’unico punto di forza relativo alla Dark Mode. Con l’arrivo di questo upgrade, gli utenti beneficeranno anche di un’importante strumento per il risparmio d’energia.
La modalità notturna sarà particolarmente utile sugli smartphone di ultima generazione che utilizzano il sistema di retroilluminazione dello schermo. Attivando la Dark Mode, infatti, la retroilluminazione non sarà attivata e ciò comporterà un netto risparmio sull’autonomia della propria batteria.
In base a quello che sarà il prossimo aggiornamento, ogni utente di WhatsApp potrà attivare a sua discrezione e con pochi click la Dark Mode. L’attivazione avverrà attraverso una relativa voce all’interno del menù Impostazioni. Ogni account, sempre a suo piacimento, potrà anche collegare l’attivazione modalità notturna alla modalità di risparmio di energia del cellulare.
Il rilascio della modalità notturna di WhatsApp sta per partire nel corso dei prossimi giorni. Entro la primavera tanti potranno provare finalmente questa novità.