Apple sta rapidamente adottando piani per frenare il rilevamento della posizione sui modelli di iPhone 11 . Ha appena rilasciato un aggiornamento iOS 13.3.1 (più un corrispondente aggiornamento iPadOS) che, in particolare, aggiunge un interruttore per controllare l’utilizzo dei servizi di localizzazione del chip U1 Ultra Wideband . L’iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max utilizzano tutti i controlli di posizione per verificare che si trovino in aree in cui la banda ultra larga è legalmente consentita, ma l’interruttore disattiva tali controlli se sei preoccupato per la privacy.
Queste correzioni che sono state apportate possono essere davvero importanti e non sono da sottovalutare. Apple sta cercando sempre di essere all’avanguardia nonostante dei piccoli bug che ci sono stati in passato.
Apple: delle correzioni applicate che sembrano piccole ma che potrebbero risultare essenziali
La società ha precedentemente affermato che i controlli sono gestiti rigorosamente sul dispositivo e non saranno raccolti.
Esistono altre correzioni notevoli. Apple ha corretto un difetto nei limiti di comunicazione che potrebbe consentire a un bambino di aggiungere contatti senza digitare il passcode Screen Time. Affronta anche un bug che ha creato ritardi prima di modificare le foto di Deep Fusion . La posta non sovrascriverà le impostazioni che impediscono il caricamento di immagini remote, le notifiche push arriveranno in modo più affidabile tramite WiFi e FaceTime non utilizzerà inavvertitamente la fotocamera posteriore ultra larga. E se sei un utente HomePod , ora c’è il supporto per le voci Siri in inglese indiano.
Questa non sono quindi piccole correzioni. Ciò potrebbe essere importante se stai utilizzando l’hardware più recente di Apple.