Da più di 10 anni, ormai, gli Smartphone sono diventati parte fondamentale delle nostre vite, riempendo di fatto quasi il 50% della nostra quotidianità. Con l’avanzare del tempo questi ultimi sono diventati sempre più potenti tant’è che, ad oggi, è possibile utilizzarli per effettuare qualsiasi operazione si voglia, come ad esempio giocare, navigare online, lavorare e tanto altro ancora.
Come possiamo facilmente immaginare, più di 20 anni tutte queste funzionalità non erano neanche lontanamente immaginabili. I vecchi cellulari, infatti, permettevano di effettuare solamente due operazioni specifiche: effettuare telefonate ed inviare SMS. A quanto pare, però, ad oggi molteplici telefonini, dimenticati da tempo nei cassetti di casa, potrebbero essere messi all’asta per oltre 1000 euro ciascuno. Scopriamo di seguito ulteriori dettagli a riguardo.
Apparentemente assomiglia ad una radio da spiaggia ma, in realtà, il Mobira Senator è un pezzo di storia targato Nokia. Lanciato nell’ormai lontano 1981 questo vecchio telefonino, grazie alle sue enormi dimensioni, può valere oltre i 1000 euro.
La storia dei telefoni indistruttibili. Introdotto nel 2000 da Nokia
, il vecchio 3310 è stato venduto alcune settimane fa per circa 130 euro. Non dimentichiamo, inoltre, che questo telefonino è ricercato dai collezionisti poiché ospita al suo interno una delle primissime versioni del tanto amato Snake.Al tempo prodotto di punta di Ericsson, il T28, fratello maggiore del T20, è in vendita in tutto il mondo a poco meno di 100 euro. Se tenuto in ottime condizioni, però, il valore può anche lievitare.
Questo telefono di Motorola è apparso in molteplici film e serie TV. A quanto pare, però, il suo attuale valore è estremamente alto, si vocifera di oltre 1000 euro, poiché in tutto il mondo sono state prodotto solamente 300.000 unità.
Facente parte della storia di Apple, il vecchio iPhone 2G è in assoluto il primo Smartphone lanciato dal colosso di cupertino. Attualmente il suo valore di mercato è di 300 euro ma, se tenuto in ottime condizioni, può superare anche i 1000 euro.