La soluzione che andremo a raccontarvi è da considerarsi attualmente distribuita in due differenti versioni: operator attack o winback. Nel primo caso l’utente che la potrà richiedere è colui che si ritrova in condizione di avere tra le mani una SIM ricaricabile di Iliad o di un operatore telefonico virtuale; nel secondo, invece, sarà stato contattato direttamente dal call center, tramite il quale viene offerta l’attivazione della passa a Vodafone.
Indipendentemente dalla modalità, i costi iniziali parlano esattamente di 12 euro per la promozione, nonché di 10 euro
per l’acquisto della SIM ricaricabile. La portabilità sarà sempre obbligatoria, inoltre sarà necessario pagare i 7 euro mensili direttamente tramite il credito residuo della SIM collegata, senza vincoli contrattuali di alcun tipo (si potrà abbandonare Vodafone quando si vorrà, senza rischiare di incappare in penali o altro tipo di costi aggiuntivi).
La Special Unlimited è a conti fatti una delle promozioni più interessanti di sempre, sia per la possibilità di attivare 50 giga in 4.5G, minuti e SMS illimitati verso tutti, ma anche per il prezzo finale di vendita di soli 7 euro al mese.
La navigazione, lo ricordiamo, risulta essere possibile sotto rete telefonica 4.5G di Vodafone, senza costi aggiuntivi, fino ad una velocità massima di 600Mbps in download.