Apex Legends ha preso d’assalto il genere battle royale, ma i fan hanno notato che manca una modalità giocatore PvE dedicata.
Le modalità PvE sono quelle più favorite tra i titoli di questo genere. Da Overwatch a Fortnite, vari giochi di successo si sono adattati a questo nuovo genere.
La premessa è semplice: progredisci attraverso una campagna di missioni contro nemici controllati dall’IA fino a raggiungere l’obiettivo finale (spesso un boss finale), da solo o con una squadra. Un tipico esempio di modalità cooperativa PvE sono i vari “Raid” del franchise di Bungie Destiny.
Mentre le battaglie normali non vanno esattamente di pari passo con le modalità PvE, la modalità di sopravvivenza “Salva il mondo” di Fortnite è stata un grande successo.
Tuttavia, dati i legami dettagliati e la vasta conoscenza degli Apex Games integrati nell’universo di Titanfall, c’è spazio per trame elaborate per colmare il divario tra storia e azione in gioco.
Si sa molto poco anche di Bloodhound, ma si dice che il suo mistero sia ancora più fitto di quello che vogliono farci credere: mostreranno una nuova concept art ufficiale?
Il noto miner di dati, “That1MiningGuy”, ha già approfondito la questione leggendo i file di gioco (già nella seconda stagione), e ha rivelato varie missioni e obiettivi relativi a una potenziale modalità PvE.
Inoltre, ci sono stati sottili suggerimenti rilasciati da Respawn attraverso i personaggi NPC emersi nel gioco. Sono stati aggiunti dei volantini durante la Stagione 1, che svolazzavano intorno a Kings Canyon e lasciavano cadere un bottino.
Sono stati segnalati anche ragni giganti nel roster: secondo alcune fonti bisognerà respingerle come parte della modalità PvE programmata.