Ormai è da un po’ di tempo che i fan di Black Mirror stanno aspettando il ritorno della serie, ma fino ad oggi non c’erano molte notizie su una prosecuzione. Netflix non ha ancora annunciato il rilascio di nuovi episodi, ma qualche rumor qua e là sostiene che qualcosa bolle in pentola per una sesta stagione.
Per chi non la conoscesse, la serie apparsa nel 2011 Black Mirror ci fa rimpiangere per l’uso eccessivo che facciamo dei nostri schermi. In effetti, descrive la pericolosa deriva della tecnologia in genere. Ciò che la rende affascinante è che ogni episodio è indipendente l’uno dall’altro, visto che il cast, i set, la sceneggiatura, ogni cosa si rinnova ogni volta.
Black Mirror 6: sesta stagione arriverà ufficialmente su Netflix
L’ultima stagione di Black Mirror è stata rilasciata ormai nel 2019, e se ancora non siamo a livelli di allarme alti, aver prodotto nuovamente solo 3 episodi è qualcosa di preoccupante. C’è troppa carne al fuoco per non soddisfare le aspettative dei fan, e tuttavia Netflix ha tentato di confortare gli appassionati con il film Bandersnatch.
Ad ogni modo, non abbiamo notizie della serie da 8 mesi, mentre la piattaforma di streaming dovrebbe tenere informato il proprio pubblico almeno ogni tanto. Ma Charlie Brooker, il creatore della serie, è stato chiaro sulla produzione eventuale di una sesta stagione di Black Mirror dicendo:”non credo che ci sia qualcosa che ci fermi (…) potremmo fare una tantum, potremmo fare una storia in corso, potremmo fare spin-off“.
Dunque, se non ci sono intoppi perché Netflix sta aspettando per annunciare i nuovi episodi? C’è già chi presume che la sesta stagione arriverà entro la fine dell’anno, ma a questo punto sarebbe ora che qualche notizia ufficiale esca fuori.