Tutte le soluzioni che vi racconteremo sono da considerarsi attivabili previo soddisfacimento della condizione fondamentale, la provenienza da Iliad o da uno dei tantissimi operatori telefonici virtuali. In ogni caso è presente un vincolo contrattuale di 24 mesi, entro tale periodo il consumatore che richiederà la portabilità sarà comunque costretto a pagare una penale del valore di 15 euro, addebitata direttamente sul credito residuo della SIM ricaricabile. Inoltre, i costi di attivazione da sostenere equivarranno a 11,99 euro per la promozione, nonché a 10 euro proprio per l’acquisto della suddetta SIM.
Le passa a Wind da cogliere al volo sono sostanzialmente un paio: All Inclusive 50 Fire e All Inclusive Special 50. La prima soluzione è da consigliare a tutti i possessori di una SIM di Iliad o MVNO (ad esclusione di LycaMobile), presenta al proprio interno un bundle composto da 50 giga di traffico dati, 200 SMS e illimitati minuti per telefonare a chiunque, tutto ad un prezzo finale di vendita di soli 6,99 euro al mese. Il pagamento del canone è previsto direttamente tramite credito residuo, nel caso in cui si voglia richiedere la versione easy pay, i giga verranno raddoppiati senza costi aggiuntivi.
La All Inclusive Special 50 è invece sostanzialmente la stessa identica offerta, ma con un prezzo di 9,90 euro al mese e possibilità di attivazione per i soli uscenti da LycaMobile.