Al giorno d’oggi esistono sul web moltissimi siti per stipulare assicurazioni online. I clienti talvolta le preferiscono alle sedi “fisiche” sia per un discorso economico – si risparmiano somme ragguardevoli – sia per la versatilità delle opzioni da poter scegliere.
Al tempo stesso, non tutti i siti sono realmente affidabili. Alcuni di questi vendono infatti assicurazioni false, non avendo in realtà autorizzazione a poterne stipulare. D’altronde, i clienti si lasciano spesso attrarre da sconti mirabolanti e da promesse estremamente allettanti, e nel marasma della concorrenza si ritrovano a scegliere proprio il portale sbagliato. Molti sono infatti gli utenti che tuttora stanno circolando con coperture assicurative fasulle, che non garantirebbero alcun tipo di rimborso o di garanzia in qualsiasi circostanza.
Per limitare questo spiacevole fenomeno negli scorsi giorni l’Ivass (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) ha diramato una nota, in cui si invitano gli utenti a prestare massima attenzione nella stipula delle assicurazioni online. Dal momento che le ripercussioni, poi, vanno esclusivamente a danno degli automobilisti, l’Istituto ha anche individuato 12 siti da evitare categoricamente se si intende assicurare il proprio veicolo.
Vi invitiamo a controllare di non aver stipulato un’assicurazione falsa da uno di questi portali online. Per alcuni è anche spiegato il motivo per cui risultavano concorrenziali ed estremamente appetibili agli occhi degli utenti.