Apple ha appena aggiornato il suo servizio di Mappe, introducendo diverse novità. A partire da una riprogettazione delle mappe, così da garantire agli utenti una visuale molto più dettagliata delle strade, dei parchi, degli aeroporti, dei centri commerciali o un qualsiasi altro edificio nelle vicinanze.
Oltre ciò, Apple ha introdotto anche delle nuove funzionalità, come Look Around e Collections. La prima, è una sorta di Street View di Google Maps. Consiste in immagini interattive ad alta risoluzione delle strade di una città, che può essere così esplorata direttamente dall’iPhone o dall’iPad.
Le Collezioni, invece, raggruppano tutti i luoghi preferiti degli utenti o quelli che si vogliono visitare in futuro. E’ possibile creare diverse Collezioni (ad esempio in base alla città o alla categoria) e condividerle con gli altri utenti.
Allo stesso modo, è adesso possibile aggiungere un particolare luogo alla lista Preferiti, così da ottenere le indicazioni stradali in modo semplice ed immediato ogniqualvolta lo si voglia raggiungere, direttamente dalla schermata principale di Mappe.
Tra le altre novità introdotte sul servizio di Mappe di Apple:
L’aggiornamento dell’app Mappe di Apple è disponibile, per il momento, per gli utenti degli Stati Uniti. Il colosso di Cupertino, però, ha riferito che tutte queste novità arriveranno anche nel resto del mondo entro la fine dell’anno.