TIM ha dimostrato nel corso di questi anni di voler accreditarsi agli occhi del pubblico come il gestore di telefonia più completo. E’ per questa ragione che, oltre alle normali promozioni a basso prezzo per i consumi, TIM propone anche un pacchetto esclusivo di servizi a tutti i suoi clienti.
TIM, con le eSIM sarà possibile utilizzare una seconda rete telefonica
La novità principale di questa prima parte dell’anno è rappresentata dalle eSIM. La compagnia telefonica, prima nel nostro paese, offrirà a tutti la possibilità di acquistare una scheda telefonica virtuale. Va da sé che con l’acquisto di una eSIM, i clienti potranno utilizzare una seconda rete telefonica per chiamare e navigare su internet da smartphone.
Tanti utenti si sono chiesti, nel corso di questi mesi di avvicinamento, quali siano le differenze tra le eSIM e le SIM tradizionali. In realtà con TIM non vi sono tutte queste divergenze, a partire dalla questione dei costi. Con il gestore di telefonia nazionale sia le eSIM sia le SIM tradizionali avranno un prezzo di 10 euro.
Qualche piccola differenza potrà invece esserci nel momento della release. Chi acquista una eSIM riceverà soltanto una scheda su cui sarà stampato un codice QR. Il codice QR sarà necessario per configurare la rete e sostituirà anche i codici PIN e PUK per le operazioni di blocco o sblocco della linea.
Unico punto debole delle eSIM, ad oggi, è la compatibilità. Le schede virtuali, infatti, in questo momento possono essere utilizzate solo sugli ultimi modelli di iPhone.