Negli anni la serie ha conquistato un numero crescente di adepti e di amanti, sebbene la trama comunque non porti con sé un qualcosa di particolarmente innovativo o di mai visto prima d’ora. Alla base troviamo un team di rapinatori, il cui unico obiettivo era proprio quello di un furto alla zecca di Stato, senza però rubare il denaro ai contribuenti, ma producendoselo in autonomia.
Nel corso delle prime stagioni abbiamo assistito ad intrighi, a storie d’amore e a perdite importanti (come Berlino, ad esempio). Tutto lasciava presagire che, con il termine della seconda stagione
, Netflix decidesse di cancellarla una volta per tutte.
Netflix è però esperta nello stupire i consumatori, prima ha lanciato la terza stagione concludendola con la probabile morte di Nairobi e la cattura di Lisbona, per poi annunciare che il 2020 avrebbe visto la pubblicazione di una nuova serie di episodi.
Le indiscrezioni che si sono susseguite nel corso del tempo sono state tantissime, la più fondata vede la possibilità di un ritorno di Nairobi sulla scena, con il Professore pronto a dichiarare guerra allo Stato, con la promessa proprio di liberare Lisbona dalle grinfie della giustizia. Ma si sa, sono solamente indiscrezioni e vanno considerate a tutti gli effetti come tali, almeno fino al 3 aprile 2020.