TIM, Wind, Tre, Vodafone, Iliad e Fastweb hanno trovato una falla di sistema per quel che riguarda la gestione del firewall interno. Dovrebbe bloccare le richieste di connessione da parte di terzi ed invece fornisce il via libera ad ogni genere di intrusione per mano di hacker esperti.
Serve una apposita strumentazione per penetrare la rete ed una conoscenza approfondita dei sistemi di networking. Non è un lavoro alla portata di tutti eppure è verosimilmente possibile installare uno spyware che monitora tutto ciò che viaggia in rete da e verso i nostri personali dispositivi. Si registrano i log completi
per chiamate, messaggi, dati dalle app di messaggistica e da quelli delle banche. Il traffico di rete è compromesso.Con l’uso della rete 5G pare che la situazione si possa rimettere in pari sul fronte sicurezza. La privacy guadagna nuovamente la sua posizione grazie ad un ecosistema di rete potenziato che non rende la vita facile ai malfattori. TIM e Vodafone hanno già cominciato a proporre le proprie offerte con Internet Illimitato, più copertura ed un nuovo profilo di sicurezza.
Siete pronti per entrare a far parte della nuova era della tecnologia di rete avanzata? Si offrirà maggiore spazio ai servizi pubblici e privati con un severo occhio di riguardo per la security e l’ottimizzazione di velocità e copertura. Diteci la vostra.