Se non l’avete mai seguita, ricordiamo trattare di un gruppo di rapinatori spagnoli e del loro colpo perfetto alla zecca di Stato. L’idea de “Il Professore” (la mente dietro tutto questo) è quella di voler risultare come “eroi” del ceto medio, non andando difatti a rubare il denaro dei contribuenti, quanto stamparselo in autonomia con le macchine della Zecca. Gli episodi delle prime due stagioni sono stati in susseguirsi di intrighi e storie d’amore, completati con il buon esito della rapina
(con qualche decesso) e la fuga in un’isola sperduta.
La maggior parte di noi aveva pensato potesse finire tutto così, ma Netflix aveva ben altri piani per accontentare i consumatori e gli amanti della serie. La terza stagione ci ha lasciati tutti con il fiato sospeso, Nairobi sembra essere morta e destinata a “scomparire” dalla circolazione.
Agli inizi del mese di Aprile debutterà finalmente “La Casa di Carta 4”, le indiscrezioni trapelate nel corso del tempo sono davvero tantissime e molto differenti fra loro. I trailer lasciano presagire il ritorno di Nairobi (a conti fatti a quanto pare non era deceduta), con “Il Professore” pronto a dichiarare guerra allo Stato per liberare uno dei suoi compari. Ne vedremo delle belle.