Alcune vetture sono vulnerabili ad alcuni importanti problemi meccanici, come ad esempio quelli dovuti ai motori ed alle batterie che hanno equipaggiato le auto Ford e Renault. MA a volte i problemi sono più circoscritti e limitati, per così dire, alla sola sicurezza. Il caso degli airbag difettosi riguarda tutta una serie di auto difettose come le Toyota:
Stando ai fatti pare che i sistemi di sicurezza non si aprano a causa di una rilevata interferenza elettrica che ne impedisce il corretto funzionamento. Basterà installare un filtro e tutto sarà risolto.
Tra le file di Honda, invece, si parla di alcuni modelli aventi analoghi problemi: Accord immatricolate tra il 1998 ed il 2000, Civic (1996-2000), CR-V (1997-2001), Odyssey (1998-2001) ed EV Plus 1997-1998. In questo ultimo caso il dilemma si riscontra nel meccanismo di apertura che se azionato rilascia una pressione tale da comprimere il package metallico fino a provocare schegge che andrebbero a ledere l’incolumità dei passeggeri. Modelli, questi ultimi, presenti perlopiù nei mercati statunitensi e canadesi.