Il progetto è ammirevole e molto ambizioso, ma Sky ci ha sempre abituati a rispettare perfettamente le aspettative e gli obiettivi che si è imposta nel tempo. Entro il 2030, infatti, le emissioni di carbonio delle persone che utilizzano il servizio, dei fornitori e delle sue attività saranno completamente azzerate.
La decisione porterà a diventare completamente net zero carbon per:
In un futuro non troppo lontano, Sky richiederà la certificazione degli obiettivi al STBi (Science-Based Target Initiative), andando poi a pubblicare il proprio impatto ambientale.
“Stiamo per entrare in un periodo davvero critico“, afferma Jeremy Darrock (Sky Group Chief Executive), “con un lungo percorso in cui assisteremo ad un miglioramento climatico, tutte le aziende hanno l’opportunità di accelerare il progresso, diventando allo stesso tempo parte della soluzione, dobbiamo agire adesso perchè il pianeta non può attendere“.
Sky, inoltre, utilizzerà tutti i propri canali per parlare a milioni di persone, ed ispirarle a #GoZero, in aggiunta alle campagne attuali Ocean Rescue e Rainforest Rescue, che hanno visto l’azienda sempre in prima linea per i cambiamenti climatici o ambientali.