L’attesa è finalmente conclusa. Nel corso di queste giornate finalmente gli utenti WhatsApp stanno iniziando a ricevere la tanto agognata Dark Mode. Dopo mesi e mesi in cui i rumors si sono susseguiti con costanza, tra finti annunci ufficiali e ritardi, sulla piattaforma di messaggistica istantanea arriva uno dei tool più attesi degli ultimi anni.
WhatsApp, cambiamenti estetici e pratici con l’arrivo della Dark Mode
Quali cambiamenti porterà la modalità notturna di WhatsApp? Questa è una delle domande più frequenti per gli appassionati della chat. In linea di massima l’upgrade sembra confermare la linea delle indiscrezioni che si sono in qui susseguite.
La modifica principale di WhatsApp sarà sotto il profilo estetico. Con la Dark Mode, in linea di massima, cambieranno le cromature della piattaforma: al posto dei classici e storici colori rappresentati dal verde e dal bianco, WhatsApp si vestirà con cromature più scure con il nero ed il bianco.
La modifica nell’aspetto è ovviamente la nota più intrigante. La modalità notturna comunque porterà anche a finalità pratiche. Attraverso questa funzione, ad esempio, sarà possibile risparmiare un bel po’ di energia per il proprio smartphone.
La Dark Mode porterà benefici a tutti quegli smartphone che utilizzano il sistema di retroilluminazione. Con i colori nero e bianco attivati la batteria del dispositivo garantirà prestazioni migliori ed anche un maggiore utilizzo. La modalità notturna di WhatsApp potrebbe essere vincolata anche alle impostazioni di risparmio energetico.
Il roll out completo della Dark Mode è previsto per gli smartphone di ultima generazione – sia iPhone che Android – entro la fine della primavera.