Le avventure del cartello messicano ideate e concepite dal genio di Carlo Bernard e Doug Miro incarnano un genere molto in voga tra i fan. Il poliziesco drammatico ed auto biografico prosegue con il quarto sequel esordito con Pablo Escobar.
In gioco ci sono i fatti del cartello di Guadalajara in Messico. L’ambientazione è quella degli anni ’80. Lo scenario è coinvolgente dopo aver scoperto il trailer di lancio che riproponiamo più avanti.
Felix Gallardo – leader del famoso cartello attivo in Messico negli anni ’80 – è ancora l’indiscusso protagonista della serie. Ha costruito un impero multi miliardario su una montagna di cocaina, eroina e marijuana. Importa negli USA e spaccia in tutto il mondo. Negli 8 episodi previsti
per la nuova stagione avremo modo di scoprire di più sui traffici internazionali e gli intrecci.Per quel che riguarda il cast è previsto il ritorno di tutti i personaggi ad eccezione dell’agente Micheal Pena, al cui posto troveremo l’agente della DEA Walt Breslin, interpretato da Scoot NcNairy, intenzionato a porre fine al terrore ed allo scempio della violenza che ha portato via il suo stimato collega.
La data di uscita per la serie è fissata al 13 febbraio 2020. Insomma mancano pochi giorni all’inizio delle trasmissioni. Nell’attesa possiamo consolarci con questo video dimostrativo che annuncia la seconda stagione.