La trama si è sviluppata in una serie di intrighi e di intrecci amorosi in grado di lasciare davvero di stucco anche l’utente più restio a La Casa di Carta, tutto ha avuto inizio con una pazza idea de “Il Professore”: rapinare la zecca di Stato. Di base non sarebbe stata poi così strana, se nel contempo non avesse pensato di asserragliarsi al suo interno, di stampare in autonomia le banconote per non rubare denaro ai contribuenti, tutto nella speranza di diventare idoli
agli occhi delle folle, in quanto combattono i forti ed il sistema (a patto però di non fare male a nessuno).Come potete ben immaginare, ogni piano, anche il meglio congeniato, non va mai per il verso giusto. Intrighi amorosi, colpi di testa e di scena, sono stati la base di una serie che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di utenti su tutto il territorio europeo e mondiale.
In seguito al successo riscontrato con La Casa di Carta 3, Netflix ha subito annunciato la volontà di lanciare una quarta stagione, con il dubbio di rivedere Nairobi in scena, a partire dal mese di Aprile 2020. Non ci resta che attendere ancora un paio di mesi.