In attesa dei nuovi top di gamma che saranno presentati tra febbraio e marzo, Huawei e Honor continuano la loro campagna di sviluppo software per fornire la nuova versione di EMUI 10 e Magic UI 3 ai loro clienti, entrambe basate su Android 10.
Come la maggior parte delle aziende partner di Google, anche Huawei e Honor avranno firmato una versione proprietaria dell’OS personalizzata su Android. Parliamo della EMUI/Magic che farà da interfaccia grafica a tutti gli smartphone e tablet prodotti dal colosso cinese con servizi esclusivi.
Tuttavia, visto che il periodo delle nuove presentazioni è prossimo, è lecito aspettarsi che Huawei e Honor stiano già al lavoro sulla EMUI 11 con Android 11 a bordo. Ovviamente il primo a beneficiarne sarà Google, e le potenzialità del nuovo OS si conosceranno già a partire dal prossimo Google I/O 2020.
Tuttavia è probabile che la nuova EMUI 11 non arrivi prima dell’estate
, quindi meglio goderci ancora per un po’ la versione 10 di cui forniamo la lista di tutti i dispositivi che si aggiorneranno. Molto probabilmente verranno tolti dalla lista i terminali con più di 2 anni sulle spalle.