Dopo Wind, anche 3 Italia segue la stessa identica filosofia di pensiero proponendo una nuova serie di offerte rivolte praticamente a tutti i consumatori sul territorio nazionale, senza distinzioni di sorta in termini di portabilità del numero originario o similari. L’attivazione, come potete benissimo immaginare, risulta essere alla portata di tutti; il costo iniziale da sostenere corrisponde in genere a 6,99 euro, con accettazione inoltre del vincolo contrattuale di durata pari a 24 mesi. Entro tale periodo il consumatore non potrà richiedere la portabilità, senza comunque essere costretto a pagare una penale del valore di 49
o 27 euro addebitata direttamente sul metodo di pagamento originario.
La All-In Love è la promozione da minuti illimitati per telefonare a chiunque, 200 SMS da inviare ad altrettanti numeri di telefono, nonché da 100 giga di traffico dati al prezzo finale di vendita di 11,99 euro. L’utente, è importante ricordarlo, dovrà però pagare il canone direttamente tramite conto corrente bancario o carta di credito, non sarà possibile effettuare il pagamento con credito residuo.
La Play Love è invece la corrispettiva versione della stessa identica campagna promozionale, però pensata esclusivamente per coloro che vogliono pagare con l’ultimo metodo indicato. Sempre con gli stessi identici contenuti, ma con soli 100 SMS al mese, il consumatore potrà comunque spendere sempre e soltanto soli 11,99 euro ad ogni rinnovo.