Ancora oggi, dopo quasi due anni di attività nel nostro paese, Iliad è conosciuta al grande pubblico grazie alle sue ricaricabili low cost. Continua ad accumulare clienti su clienti la promozione Giga 50. Anche in questo 2020, infatti, molti utenti sono affascinati dalla promozione che a soli 7,99 euro garantisce contenuti illimitati per chiamate ed SMS più 50 Giga per la connessione internet.
Nessuno, né i clienti né tantomeno gli addetti ai lavori, al giorno d’oggi possono mettere in discussione la convenienza di Iliad per quanto concerne le ricaricabili. Semmai invece vi dovessero essere dubbi sul provider francese, questi sarebbero legati al campo dei servizi.
Per molti utenti, ad esempio, è ancora inspiegabile la scelta dell’operatore di non sviluppare un’app ufficiale
su smartphone Android ed iPhone.Con l’arrivo del 2020 erano riaffiorate alcune speranze relative al lancio di un software nativo, ma stando a quelle che sono le ultime uscite dei dirigenti sembra che la release di un’app non sia propria all’ordine del giorno. Ancora per il prossimo futuro, gli utenti dovranno attenersi al sito ufficiale per la gestione del profilo.
Quella che per molti è una brutta notizia, viene ancor di più amplificata per i possessori di uno smartphone Android. Se sino a qualche settimana fa, sul martketplace Google Play Store vi erano numerose app parallele utili a gestire il proprio profilo Iliad, ora anche queste sono scomparte. L’ultimo servizio di genere, l’app Area Personale, da fine 2019 non è più disponibile.