News

MWC 2020, il coronavirus mette paura alle grandi aziende

Alcuni dei più grandi nomi della tecnologia si sono recentemente ritirati dal Mobile World Congress di quest’anno. La paura è solo una: coronavirus. Tuttavia, alcuni dei maggiori produttori di smartphone al mondo hanno rivelato oggi di non avere in programma di seguirne l’esempio. Tra questi ci sono Xiaomi, Huawei ed Oppo.

In un dichiarazione, Oppo ha confermato la sua partecipazione all’evento MWC di Barcellona di quest’anno. La società afferma che la sicurezza dei propri dipendenti è una priorità assoluta e che si impegnerà per seguire tutte le linee guida del GSMA oltre a diverse altre misure preventive.

MWC 2020, Sony e LG non ci saranno per colpa del coronavirus

Questi includono l’autoisolamento obbligatorio per tutti i dipendenti che viaggiano dalla Cina a Barcellona per 14 giorni prima dell’evento. Il personale di Oppo sarà tenuto a condurre quotidianamente un rapporto sulle condizioni di salute durante questo periodo e durante lo stesso MWC.

Oppo afferma che la sede della conferenza stampa, la sala riunioni, lo stand MWC, il trasporto con navetta e tutti i dispositivi esposti verranno disinfettati periodicamente. Tutto il personale e i partecipanti saranno osservati costantemente con apparecchi che misureranno loro la temperatura e avranno a loro disposizione il disinfettante per le mani.

Anche Xiaomi non si tira indietro; la società ha ribadito i suoi piani per partecipare al MWC 2020 e mostrare i suoi ultimi smartphone e dispositivi intelligenti. Ha inoltre rilevato l’importanza della salute e della sicurezza di dipendenti, partner e membri della stampa. La compagnia afferma che garantirà che tutti i suoi dipendenti che viaggiano dalla Cina non manifestino sintomi. Questo protocollo si applica anche a tutti i dirigenti che parteciperanno alle attività e alle riunioni. 

Huawei, nel frattempo, si unisce ai suoi rivali cinesi e parteciperà al Mobile World Congress 2020. Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group, sarà presente per svelare le “ultime innovazioni” e le nuove tecnologie dell’azienda.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone