Da alcune settimane l’azienda cinese Vivo sta pubblicando alcuni teaser ufficiali riguardanti l’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone top di gamma denominato Vivo iQOO 3 5G. La data del suo debutto ufficiale per il mercato mobile è stato da poco confermato ufficialmente dall’azienda.

 

Vivo iQOO 3 5G: ecco le sue presunte caratteristiche

Tramite una nuova immagine teaser ufficiale l’azienda cinese ha reso noto che terrà un evento di presentazione in Cina il prossimo 25 febbraio alle ore 14:30. Come già anticipato, durante questo evento verrà annunciato il nuovo fiore all’occhiello targato Vivo. Questo nuovo dispositivo apparterrà alla fascia alta del mercato ed avrà ovviamente il supporto alla connettività 5G.

Il cuore pulsante di questo smartphone sarà infatti il potente processore di Qualcomm, cioè il SoC Snapdragon 865. Oltre a questo, sembra essere confermata la presenza delle memorie UFS 3.1 e del jack audio da 3.5 mm per le cuffie. Il terminale, in particolare, è stato avvistato qualche giorno fa anche sul portale di benchmark Geekbench, dove è stato svelato che avrà a bordo ben 12 GB di memoria RAM e l’ultima release del software di casa Google, cioè Android 10.

Diverse immagini teaser ci hanno inoltre rivelato che il nuovo device di casa Vivo avrà sul retro un comparto fotografico costituito da una quad camera posteriore con un sensore fotografico principale da 48 megapixel. Al momento non conosciamo i dettagli delle altre fotocamere, ma ci aspettiamo la presenza di un sensore ToF 3D. Non abbiamo informazioni neanche riguardo al design frontale del nuovo Vivo iQOO 3 5G, ma è probabile che verrà adottato un display con un foro, come la maggior parte dei device dei vari competitors.

Articolo precedenteL’intelligenza artificiale troverà il prossimo grande artista del momento
Articolo successivoMWC 2020, il coronavirus mette paura alle grandi aziende