E se vi dicessimo che esiste una carta che vi permette di avere tutte le altre vostre carte di credito in una sola, con un solo PIN e con la possibilità di sfruttare del cash back? Questa esiste davvero e si chiama CURVE: una carta di credito virtuale che accede indistintamente ai circuiti bancari VISA e Mastercard attraverso le vostre vere carte, con la differenza che nel portafoglio non ne avrete più alcuna.
Abbiamo detto che è virtuale perché Curve non è una carta di credito né fisica né digitale. Si presenta come una tessera fisica che simula in tutto e per tutto una carta di credito, ma è solo un contenitore per altre carte di credito, debito o prepagate in vostro possesso. Per registrarle tutte basterà utilizzare l’applicazione correlata e gestirle con un solo PIN e con tutti i vantaggi di un cashback sui vostri acquisti.
Curve: ecco il trucco per avere tutte le carte di credito in una sola
Per chi come noi che l’ha provata ha scoperto con piacere che non ci sono stati limiti a ciò che si può acquistare con questo wallet, perché quando si deve effettuare un pagamento abbiamo solo selezionato la vera carta su cui addebitare l’importo. E se vi siete per caso sbagliati a selezionarne una piuttosto che un’altra, Curve vi permette entro 14 giorni di spostare il pagamento.
Come detto, il sistema prevede un cashback dell’1% che potete ottenere per tutte le vostre spese. Purtroppo la versione gratuita del wallet prevede la scelta di avere denaro indietro solo da 3 store a nostra scelta, ma pensiamo che non sarà un problema.
Se dal punto della sicurezza siamo più che al sicuro, il limite di Curve attuale è la non compatibilità con Google Pay tramite smartphone Android. Si tratta però di un limite a cui l’azienda è al lavoro risolverlo già nel 2020, almeno così recita il forum ufficiale.