Sapevamo già da qualche settimana che l’azienda cinese Huawei aveva intenzione di portare ufficialmente per il mercato malesiano una versione re-branded dell’attuale Huawei Nova 6 SE e così è stato. Huawei Nova 7i è infatti approdato poche ore fa in veste ufficiale in Malesia.
Il nuovo terminale dell’azienda cinese, come già detto, riprende praticamente tutto del cugino Huawei Nova 6 SE. Per questo motivo, frontalmente troviamo lo stesso display forato da 6.4 pollici di diagonale in risoluzione FullHD+ e posteriormente troviamo un comparto fotografico composto da una quad camera. Lato prestazioni, troviamo come di consueto il processore HiSilicon Kirin 810 che sarà coadiuvato da tagli di memoria pari a 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage interno. Di seguito vi riassumiamo la scheda tecnica del device.
Il nuovo smartphone medio di gamma targato Huawei sarà disponibile per il mercato malesiano in diverse colorazioni (Midnight Black, Crush Green e Sakura Pink) ad un prezzo pari a 1099 ringgit, pari cioè a circa 245€ al cambio attuale.