RadiazioniLe radiazioni elettromagnetiche emesse quotidianamente dagli smartphone possono causare gravissimi problemi per la salute dell’uomo, moltissimi studi hanno confermato ciò che effettivamente si è sempre temuto. Ma quali sono a conti fatti i dispositivi più “pericolosi” sotto questo punto di vista?

Nel momento in cui siete curiosi di sapere quante radiazioni emette il vostro smartphone, dovete fare affidamento sul cosiddetto valore SAR, ovvero il tasso di assorbimento del corpo umano (espresso in watt su chilogrammo) delle radiazioni emesse dal vostro dispositivo.

 

Radiazioni elettromagnetiche: ecco quali sono i dispositivi che ne emettono di più

Statista, nota realtà che da sempre si occupa di ricerca e proprio di “statistiche”, ha recentemente stilato una classifica dei dispositivi con il SAR più elevato. E’ bene ricordare, onde evitare inutili allarmismi, che comunque l’Unione Europea ha di base imposto un limite al SAR pari a 2 W/Kg, oltre il quale il dispositivo non può essere commercializzato in Europa. La lista che andremo a mostrarvi non deve preoccuparvi più di tanto, ma può tornare solamente utile per sapere quale modello emette più radiazioni.

In dodicesima posizione troviamo l’iPhone 8 con 1.32, salendo incrociamo iPhone 7 con 1.38, Huawei P9 1.43, Motorola Moto Z2 Play 1.455, Huawei P Plus 1.48, Honor 8 1.5W, HTC U12 Life 1.48, Xiaomi Mi Max 3 1.58, Huawei Mate 9 1.64, OnePlus 5T 1.68 e per finire con lo Xiaomi Mi A1 1.75.

Tutti i valori sono espressi in watt su chilogrammo, ricordate che coloro che possiedono lo Xiaomi Mi A1 non sono più a rischio di malattie di tutti gli altri, in quanto la differenza è davvero minima.

Articolo precedenteCarte di credito e bollette energetiche: ecco dove avvengono più truffe
Articolo successivoWhatsApp: con la foto profilo vi truffano e vi rubano i soldi