A partire da oggi, è possibile acquistare il nuovo smartphone pieghevole di casa Samsung: il Galaxy Z Flip. Presentato lo scorso 11 Febbraio in occasione del Galaxy Unpacked, evento nel corso del quale Samsung ha introdotto anche i nuovi smartphone della serie S20, il Galaxy Z Flip presenta il rivoluzionario design a conchiglia, ripiegandosi in un form factor elegante e compatto, che rende questo dispositivo ideale per essere tenuto in tasca o nel palmo della mano.
Uno degli aspetti più rivoluzionari di Samsung Galaxy Z Flip è la modalità Flex, che viene attivata quando lo smartphone è aperto ad angolo retto: in questo caso, il display viene diviso automaticamente in due schermi da 4 pollici ciascuno, offrendo una nuovo livello di esperienza multi-tasking.
Lo schermo superiore, per esempio, può essere utilizzato per visualizzare immagini, video ed altri contenuti, mentre quello inferiore può essere utilizzato per controllare tali contenuti ed accedere a diverse informazioni. Un esempio può essere fatto prendendo come punto di riferimento l’app di YouTube. Quando lo Z Flip è in modalità Flex, lo schermo superiore riproduce i contenuti in streaming; quello inferiore, invece, può essere utilizzato per cercare altri video, leggere le descrizioni o scrivere commenti.
A seguire, le specifiche tecniche del prodotto.
Samsung Galaxy Z Flip è in vendita in quantità limitata nelle colorazioni Mirror Purple e Mirror Black al prezzo di 1.520 euro.