Da diversi mesi ormai si parla dell’imminente arrivo del nuovo aggiornamento software sui dispositivi Huawei e Honor. Dopo molte indiscrezioni e annunci centellinati per aumentare l’hype degli utenti, il sito GSMarena ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui sono contenuti gli smartphone che saranno aggiornati definitivamente a EMUI 10.
Ad aggiungersi, però, arrivano le prime indiscrezioni sulla prossima versione del sistema operativo, che corrispondera ad EMUI 11 e contestualmente sarà associato con ogni probabilità allo sviluppo del software Android 11. I primi annunci ufficiali potrebbero arrivare ad agosto, in corrispondenza con la Huawei Developer Conference 2020.
Intanto, concentrandoci su EMUI 10, la nuova versione del sistema operativo andrà ad introdurre interessanti novità in diversi ambiti. Ad iniziare dall’implementazione della Dark Mode, possibile anche grazie alla comunione d’intenti con il nuovo update dell’OS di Google, Android 10. Una nuova interfaccia sarà disponibile per i dispositivi compatibili, con app ridisegnate e animazioni più “naturali”, migliori prestazioni e maggiore sicurezza. In aggiunta, sarà introdotta l’ultima versione del driver booster GPU Turbo.
Quali sono dunque i modelli contemplati dal comunicato ufficiale Huawei? Eccoli elencati.
A questi smartphone sarà accordata una certa priorità nell’aggiornamento, mentre ai seguenti l’update sarà rilasciato con qualche mese di ritardo:
Secondo un’indiscrezione, sembrerebbe inoltre che un account ufficiale dell’azienda avrebbe annunciato su Weibo l’arrivo della versione beta sui seguenti dispositivi nell’arco di queste settimane:
Seguendo le scelte di mercato fatte da Huawei negli scorsi aggiornamenti, si potrebbe già abbozzare una prima lista di smartphone candidati a ricevere EMUI 11. Eventualmente, nel comparto Huawei potremmo ritrovare