La serie televisiva Peaky Blinders è una fiction che ha riscosso un notevole successo e i fan sono aumentati notevolmente dopo averla vista sulla piattaforma di streaming online Netflix. La serie televisiva britannica trasmessa nel 2013 su BBC Two e dal 2015 trasmessa su Netflix poiché la piattaforma ha deciso di acquistarne i diritti di licenza.
La trama: ecco una piccola descrizione
Si tratta di una serie televisiva britannica ideata da Steven Knight ambientata a Birmingham dopo la prima guerra mondiale. In particolare, la vicenda si svolge nel quartiere di Small Heath e si focalizza particolarmente sulla famiglia Shelby. Il protagonista Thomas Shelby, interpretato da Cillian Murphy, è il boss della gang chiamata Peaky Blinders ha a che fare con un poliziotto appena arrivato in città, Chester Cambpell, e con una donna dal passato turbolento, Grace Burgess.
La sesta stagione è in arrivo: ecco i dettagli
Peaky Blinders è una serie televisiva composta attualmente da cinque stagione e a quanto pare è in arrivo la sesta. A confermare la notizia è proprio l’ideatore Knight postando sulla piattaforma di Instagram una foto per 24 ore della pagina di un copione. In questa foto si capisce che il copione si riferisce alla prima puntata della sesta stagione e prende il nome di Black Day. A quanto pare, i fans dovranno aspettarsi qualcosa di molto particolare.
Per quanto riguarda la data d’uscita, ancora non si conoscono i dettagli poiché non è stata ancora rilasciata nessuna comunicazione ufficiale. Secondo alcune indiscrezioni, però, potrebbero essere comunicate informazioni ufficiali nelle prossime settimane.