In giro per il mondo e soprattutto in Italia, diverse persone riescono a trovare vari espedienti per risparmiare sulle tasse. Queste, a detta di gran parte dei cittadini italiani, hanno raggiunto ormai livelli inimmaginabili, e proprio per questo ci starebbe cercando una soluzione, anche se non sempre legale. I contatori ad esempio sono gli apparati elettronici più bersagliati, dal momento che tantissime persone provano a manometterli per risparmiare i costi in bolletta.
La scorsa estate a Roma sono finite in manette tantissime persone, le quali erano state beccate proprio in flagrante. La storia in realtà va avanti da diversi anni, e si estende lungo tutto lo stivale. I metodi utilizzati sono talmente tanti che per coloro che pensano di fare qualcosa del genere, non c’è altro che l’imbarazzo della scelta.
Contatori modificati: ecco i metodi utilizzati dalle persone che ad oggi rischiano davvero tanto
Proprio nelle ultime settimane sono state beccate tante persone in flagrante che avrebbero manomesso il loro contatore della luce o del gas. Queste sono state trovate, a seguito di perquisizioni locali e personali, in possesso di rilevatori, contatori di riserva e punzonatori.
I metodi per mano mettere un contatore però sono davvero tanti. Ecco una breve lista:
- Attaccare un magnete vicino al contatore elettronico per rallentare il movimento dell’apparato.
- Sempre sul contatore elettronico per visualizzare un consumo della corrente ridotto rispetto a quello effettivo, basta violare il sigillo e ma non mettere il software.
- Bypassare il proprio contatore e allacciare l’impianto elettrico ad un’altra persona o magari all’elettricità pubblica.