La release del nuovo software di casa Huawei sembrerebbe essere imminente. Se ne parla ormai da mesi, ma soltanto ora arrivano i primi comunicati ufficiali su quali dispositivi verranno definitivamente inclusi nella lista degli smartphone da aggiornare ad EMUI 10.
A parlarne, il sito GSMarena, il quale ha pubblicato una dichiarazione ufficiale Huawei in merito a quali devices riceveranno l’aggiornamento. In aggiunta, sulla falsariga di questa lista, si potrebbe già iniziare ad abbozzare un’anteprima di quali saranno i dispositivi da portare anche al prossimo update, EMUI 11.
Concentrandoci però sull’aggiornamento più imminente, possiamo senza dubbio dire che consentirà l’introduzione di moltissime novità importanti, in comunione soprattutto con l’arrivo contestuale di Android 10. Si parlerà quindi di Dark Mode come impostazione di sistema – anziché doversela procacciare tramite altre personalizzate – oltre che di incremento nelle prestazioni e nella sicurezza. A questo si aggiungerà l’ultima versione del driver booster GPU Turbo.
Ecco pertanto l’elenco ufficiale fornito da Huawei sugli smartphone che andranno incontro all’aggiornamento a EMUI 10.
Qualche mese di ritardo sarà invece contemplato per i prossimi dispositivi, laddove ai precedenti sarà data invece una certa priorità:
Secondo un’indiscrezione, sembrerebbe inoltre che un account ufficiale dell’azienda avrebbe annunciato su Weibo l’arrivo della versione beta sui seguenti dispositivi nell’arco di queste settimane:
Seguendo le scelte di mercato fatte da Huawei negli scorsi aggiornamenti, si potrebbe già abbozzare una prima lista di smartphone candidati a ricevere EMUI 11. Eventualmente, nel comparto Huawei potremmo ritrovare