Gli istituti bancari italiani tengono in particolar modo alla sicurezza dei loro utenti: nel corso degli ultimi anni, le modalità con cui proteggere i dati ed risparmi dei conti correntisti sono aumentati consistentemente, ma nonostante tutto ciò ancora oggi sono diversi i tentativi di frode bancaria che avvengono fin troppo spesso. L’operato dei cybercriminali sembra essere inarrestabile e le ultime truffe diffuse attraverso email che mirano ai clienti di Intesa Sanpaolo risultano essere una dimostrazione dell’affermazione appena fatta. Ovviamente, le truffe risultano innocue se non considerate, ma la storia potrebbe prendere una brutta piega se l’utente contatto non se ne accorge in tempo e cede all’inganno.
Le ultime truffe diffuse attraverso le caselle riservate alla posta elettronica hanno preso di mira tutti i clienti appartenenti ad Intesa Sanpaolo. Celate sotto dei meri tentativi di phishing, le comunicazioni inoltrate sotto false sembianze puntano ad un obiettivo: appropriarsi dei dati sensibili degli utenti per poterli utilizzare per secondi fini.
ovviamente chi prima d’ora non si è mai trovato davanti ad una comunicazione del genere potrebbe credere, facilmente che essa sia veritiera ma per non cadere mai in trappole ed inganni una serie di consigli possono essere molto utili. È necessario tenere sempre a mente che:
Vi lasciamo, infine, lo screenshot di una email raffigurante un tentativo di phishing ai danni di Intesa SanPaolo.