Per gli utenti TIM c’è finalmente una buona notizia. Le polemiche degli scorsi mesi circa le rimodulazioni di prezzo si sono finalmente concluse ed ora lo scenario per gli abbonati è davvero roseo: tutti coloro che hanno passato in passato le bollette con scadenza a quattro settimane hanno diritto ad un rimborso sulle prossime bollette.
Ad avere diritto a questi rimborsi sono tutti gli abbonati di telefonia fissa che tra il 2016 ed il 2017 si sono visti modificare il loro piano d’abbonamento. Durante questo biennio, infatti, TIM così come gli altri operatori telefonici ha promosso i pagamenti ogni 28 giorni.
Per mesi e mesi, le associazioni a difesa dei clienti hanno intrapreso un’aspra battaglia contro TIM e contro tutti gli altri operatori che hanno sposato questa strategia commerciale. Lo scontro è andato avanti nelle aule di tribunale, ma le sentenze prima del TAR
poi del Consiglio di Stato hanno dato ragione ai consumatori. Sempre il TAR ed il Consiglio di Stato hanno obbligato i provider a risarcire i loro abbonati.In base a queste sentenze, TIM è ora chiamata a risarcire i clienti. Tutti gli abbonati hanno ricevuto o riceveranno una informativa via posta. Il rimborso sarà automatico nel corso delle prossime settimane ed arriverà come conguaglio positivo in bolletta. La somma del rimborso sarà uguale al credito extra speso durante il 2016 ed il 2017.
Ad essere interessati da questo provvedimento ci sono solo i clienti di telefonia fissa. Per gli abbonati di telefonia mobile non risultano esserci novità.