La passa a Vodafone, infatti, viene quotidianamente commercializzata in versione operator attack, quindi raggiungibile solo ed esclusivamente da quegli utenti che si ritrovano in possesso di una SIM ricaricabile di Iliad o di un operatore virtuale (al netto di LycaMobile), con annessa richiesta di portabilità obbligatoria del numero originario.
Inizialmente l’utente si ritroverà essere costretto a versare un contributo pari a 12 euro per la promozione, nonché a 10 euro per la SIM ricaricabile, oltre che naturalmente la prima mensilità.
La promozione permette quindi di arrivare ad utilizzare ben 50 giga
di traffico dati al mese, passando per illimitati minuti per telefonare a chiunque, nonché SMS senza limiti da inviare ad ogni numero di telefono sul territorio nazionale.Tutto questo raggiungibile con il pagamento di una quota di soli 7 euro al mese, addebitati direttamente sul credito residuo della SIM ricaricabile che l’utente sarà costretto ad acquistare in fase di registrazione.
A differenza di quanto potremmo pensare, inoltre, va ricordato che non sono assolutamente presenti vincoli contrattuali di durata, ciò sta a significare che il consumatore si ritroverà ad avere la possibilità di richiedere la portabilità verso altro operatore, senza necessariamente essere costretto a pagare una penale di alcun tipo. L’attivazione è comunque possibile solo ed esclusivamente nei punti vendita sparsi per il territorio.