In questi giorni, sta avvenendo qualcosa di davvero importante legato a WhatsApp. Dopo mesi, se non anni di attesa, finalmente sulla piattaforma di messaggistica istantanea è in arrivo la Dark Mode. Durante la fine di questo inverno, una gran parte degli utenti riceverà uno dei tool più discussi del recente passato.
WhatsApp, come cambiano tutte le chat con l’arrivo della Dark Mode
Sino a qualche settimana fa si era parlato della modalità notturna solo in relazione ai tempi di un eventuale upgrade. Ora che il roll out è in partenza, ci si può finalmente concentrare sui benefici concreti di questa novità.
Non c’è dubbio che l’attesa più grande per gli utenti è verificare il cambiamento del servizio per quanto concerne l’estetica. Con la Dark Mode, WhatsApp assume tutt’altra veste grafica: basta solo pensare che i coloro standard (il verde ed il bianco) saranno ora sostituiti da nero ed dal bianco.
Questo cambiamento però non è soltanto per gli appassionati di cromature, dato che con la modalità notturna sarà presente anche un’importante funzione pratica. Infatti, come indicato dagli sviluppatori, il nuovo sistema consentirà di risparmiare tanta energia per il proprio smartphone.
La Dark Mode sarà una manna dal cielo specie per i dispositivi di nuova generazione con display OLED che si servono del sistema di retroilluminazione. Con l’attivazione dei colori scuri, la batteria avrà più autonomia nel corso della giornata. La novità è talmente importante che alcuni sistemi operativi potrebbero collegare la modalità notturna di WhatsApp a funzioni di risparmio energetico.
Sui sistemi iOS ed Android il rilascio della Dark Mode è atteso a giorni. L’iter del roll out dovrebbe concludersi entro la primavera.