Come vi abbiamo raccontato in questo nuovo anno, dopo TIM e di Vodafone, è attesa una piacevole novità anche per tutti gli abbonati di Wind. Il gestore arancione così come i rivali, infatti, dovrà impegnarsi ad elargire rimborsi al suo pubblico con le fatture dei prossimi pagamenti.
In linea speculare a quanto già descritto con TIM e Vodafone, anche in casa Wind i rimborsi sono collegati alle rimodulazioni di prezzo avvenute tra il 2016 ed il 2017 con i pagamenti ogni quattro settimane. Tale strategia commerciale che ha caratterizzato le bollette di tantissimi utenti nel suddetto biennio, oggi non è più spendibile da parte di Wind (e di altri operatori) grazie ad uno stop del Parlamento italiano.
A stabilire la certezza dei rimborsi
sono stati nell’ordine il TAR ed il Consiglio di Stato. I tribunali amministrativi, in seguito alle richieste di risarcimento da parte delle associazioni dei consumatori, hanno condannato Wind, TIM e Vodafone a riaccreditare in maniera integrale la somma di denaro extra ottenuta dai clienti nel 2016/2017 con la strategia dei pagamenti ogni 28 giorni.Già in queste settimane Wind ha rimborsato alcuni clienti. Entro la prossima primavera, dovrebbe concludersi tutto il processo. Gli utenti idonei al risarcimento riceveranno una pronta comunicazione dal gestore ed avranno successivamente, in maniera automatica, un saldo positivo in bolletta. Ricordiamo che questo provvedimento interessa solo gli abbonati con Fibra Ottica ed ADSL. Per gli abbonati di telefonia mobile non sono previsti nell’immediato provvedimenti di questo genere.