Peaky Blinders, fiction britannica, accresce sempre di più i propri telespettatori grazie alla trama ed agli attori che la interpretano. La serie tv trasmessa inizialmente dal 2013 al 2014 su bbc two e dal 2015 trasmessa sulla piattaforma di streaming Netflix (poiché ne ha acquistato i diritti di licenza) continua a riscuotere un successo incredibile.
La trama, ideata da Steven Knight, è ambientata in una città d’Inghilterra, a Birmingham, nel primo dopoguerra. Il protagonista della serie televisiva americana è Thomas Shelby, interpretato da Cillian Murphy, che insieme alla sua banda criminale soprannominata Peaky Blinders dirige i propri affari del quartiere Small Heath. Nello svolgimento della trama, il protagonista, avrà a che fare con un poliziotto dalla dubbia moralità appena arrivato da Belfast, Chester Cambpell, e da Grace Burgess, una donna dal passato tenebroso.
Peaky Blinders arriva con la sesta stagione: ecco qui di seguito i dettagli
Attualmente Peaky Blinders conta cinque stagioni, ma secondo alcuni rumours è in arrivo la sesta stagione con i nuovi episodi. Ad ufficializzare la notizia è proprio l’ideatore della serie, Knight, che postando una storia sul proprio profilo Instagram inquadrando la pagina di un copione ha lasciato in tensione ogni fan della serie televisiva britannica. Nella storia di Instagram si evince che il copione in questione riguarda la prima puntata della sesta stagione intitolata Black Day. Da come è possibile intuire dal titolo, la prima puntata riserverà qualcosa di molto suggestivo.
Oltre alla piccola indiscrezione rilasciata dall’autore non si conosce una data ufficiale del rilascio della sesta stagione, però secondo alcuni rumors nelle prossime settimane potrebbe arrivare qualche comunicazione ufficiale.