Come nelle migliori soluzioni di questo tipo, anche la Play 50 Unlimited viene distribuita esclusivamente in versione operator attack, i costi di attivazione corrispondono esattamente a 0 euro per la promozione in sé ed a 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile. A tutto questo noi dovremo comunque aggiungere almeno i 6,99 euro necessari per coprire la prima mensilità, ricordandone poi la periodicità con addebito diretto sul credito residuo della SIM ricaricabile.
Alle spalle della Play 50 Unlimited di 3 Italia troviamo comunque un buonissimo bundle da saper cogliere immediatamente al volo per risparmiare, ecco difatti comparire 50 giga di traffico dati alla velocità del 4G, passando anche illimitati minuti di chiamate verso tutti.
La navigazione, almeno di base, è possibile solo ed esclusivamente in 3G a titolo completamente gratuito; nell’eventualità in cui l’utente fosse interessato a raggiungere anche il 4G (salvo promozioni per i nuovi iscritti), sarà necessario pagare 1 euro in più al mese a tempo indeterminato.
Non sono presenti vincoli contrattuali di durata, ciò sta a significare che sarà possibile richiedere la portabilità in un qualsiasi momento, senza necessariamente temere di essere costretti a pagare una penale per il recesso anticipato. L’attivazione della promozione è possibile esclusivamente nei punti vendita sparsi per il territorio nazionale.