Nel corso del 2019 l’attenzione mondiale si è spostata verso il cambiamento climatico e tutte le ripercussioni che quest’ultimo potrà avere in futuro sul nostro pianeta. Ovviamente al centro delle principali discussioni ci sono le automobili e in particolare le emissioni dei modelli più vecchi con motori Diesel e Benzina.
Nonostante il 2019 abbia segnato un sorpasso clamoroso da parte della benzina, che ha contato il 22% in più di immatricolazioni, si stanno velocemente diffondendo in tutto il mondo alcune soluzioni Green che, in futuro, potrebbero sostituire definitivamente i principali propulsori mondiali. Stiamo parlando dell’Elettrico e dell’Idrogeno. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.
Motori del futuro: l’Elettrico diventa la scelta ecosostenibile per salvare il pianeta
Abbandonare tutte le forme di alimentazione di derivazione fossile costituisce uno dei principali obbiettivi del ventunesimo secolo. Oltre a rappresentare una minaccia per la nostra Terra, infatti, da alcuni anni le risorse per la realizzazione di queste ultime iniziano a scarseggiare. Sfortunatamente, però, ad oggi il passaggio all’Elettrico risulta essere ancora lontano per un motivo ben specifico, ovvero l’indisponibilità degli utenti a spendere cifre più importanti per acquistare auto Elettriche
Proprio per questo motivo, quindi, di recente si è iniziato a parlare dell’Idrogeno, un’alternativa ugualmente Green ma che, secondo gli esperti, potrebbe essere molto più abbordabile per gli automobilisti di tutto il mondo.
Ad oggi, quindi, Elettrico e Idrogeno rappresentano le principali alternative a cui si andrà incontro nei prossimi anni ma, di certo, bisognerà proporre degli incentivi per spingere gli utenti a preferirle rispetto alle vetture con motori Diesel e Benzina.