Ormai dovrebbe essere imminente l’arrivo di EMUI 10 in versione stabile sugli smartphone Huawei e Honor. In base a quanto riportato dal sito GSMarena, Huawei avrebbe diffuso una dichiarazione ufficiale su quali smartphone andranno a ricevere l’aggiornamento nelle prossime settimane. Prendendo in considerazione quanto affermato, si potrebbe addirittura abbozzare una lista dei dispositivi che saranno in prima linea nell’ottenere anche l’update EMUI 11.
Intanto l’arrivo di EMUI 10 porterà già notevoli cambiamenti, contestualmente allo sbarco di Android 10 sui medesimi dispositivi. In particolare, si potrà parlare di un generale miglioramento nelle prestazioni e nella sicurezza, con l’introduzione poi della Dark Mode tanto attesa come impostazione di sistema e l’ultima versione del driver booster GPU Turbo.
Questi saranno quindi gli smartphone che avranno la nuova versione del software.
Qualche mese di ritardo sarà invece previsto per quanto riguarda prossimi dispositivi dispositivi della lista, mentre i precedenti hanno una certa priorità:
Secondo un’indiscrezione, sembrerebbe inoltre che un account ufficiale dell’azienda avrebbe annunciato su Weibo l’arrivo della versione beta sui seguenti dispositivi nell’arco di queste settimane:
Seguendo le scelte di mercato fatte da Huawei negli scorsi aggiornamenti, si potrebbe già abbozzare una prima lista di smartphone candidati a ricevere EMUI 11. Eventualmente, nel comparto Huawei potremmo ritrovare