News

Iliad: i servizi non arrivano, clienti minacciano di cambiare gestore

 

 

L’operatore telefonico Iliad è entrato nel mercato della telefonia del nostro paese circa due anni fa. Senza ombra di dubbio ha creato una rivoluzione epocale per quanto riguarda il settore del mobile. Quello che fino a pochi mesi fa era un mercato prevalentemente dominato da Vodafone, Tim, Wind e 3 si è trovato a fare i conti con il nuovo gestore che, dal punto di vista commerciale, ha saputo in poco tempo ritagliarsi una fetta molto importante nel settore della telefonia. La sua offerta più famosa, parliamo di 7.99 euro al mese che offre minuti e sms illimitati e 50 GB di internet, si è rilevata assolutamente vincente in termini di abbonamenti e risulta ancora oggi difficilmente contrastabile dai suoi competitori. Anche dal punto di vista del segnale ci sono stati netti miglioramenti dagli esordi ad oggi ma, quello che comincia ad infastidire i clienti è la mancanza dei servizi per quanto riguarda la gestione.

 

Ancora non sono disponibili le App ufficiali per i clienti IOS e Android

 

Se come abbiamo appena detto, dal punto di vista commerciale Iliad non ha assolutamente nulla da invidiare agli altri operatori telefonici, per quanto riguarda i servizi siamo ancora in alto mare. Attualmente non esistono applicazioni ufficiali per i clienti IOS e Android, una mancanza che impedisce una gestione diretta, veloce e comoda da parte dell’utente. Fino a qualche giorno fa si potevano trovare in Google Play Store delle applicazioni parallele ma, allo stato attuale, sono praticamente sparite tutte. L’ultima a sparire in ordine di tempo è stata “Area Personale”. Questa situazione sta creando un certo malumore tra alcuni clienti che minacciano addirittura di cambiare gestore. Le voci che trapelano dai piani alti del gestore Francese sembrano indicare il 2020 come l’anno buono per un salto di qualità proprio nel settore dei servizi ma, per adesso, non vi è nulla di certo ed ufficiale.

Condividi
Pubblicato da
Tiziano Biancolillo