radiazioni smartphone Gli smartphone continuano ad essere i protagonisti di diversi studi scientifici visto i numerosi dubbi e perplessità delle persone per le radiazioni che rilasciano. Gli studi continuano ad essere condotti da numerosi scienziati, ma i risultati continuano a non essere concreti e univoci.

Tantissimi vogliono conoscere la reale verità, ma in assenza di tali risultati è bene affidarsi al valore SAR di ogni smartphone. Si tratta di un parametro che indica quante radiazioni il corpo umano riesce ad assorbire quando è esposto ad un campo elettromagnetico.

Smartphone e radiazioni: attenzione a questi modelli, rilasciano una quantità di radiazioni molto alta

Come anticipato precedentemente, è bene affidarsi al valore SAR per scoprire la pericolosità di uno smartphone visto che ad ogni modello corrispondere un valore specifico. A scoprire questi valori è l’Ufficio Federale Tedesco per la protezione delle Radiazioni che ha il compito di controllare ogni modello prima di essere lanciato sul mercato.

Ad impossessarsi dei dati raccolti dall’ente tedesco è Commify che ha deciso di pubblicare la lista degli smartphone più pericolosi perché rilasciano una quantità di radiazioni maggiori. Al primo posto, infatti, si trova lo Xiaomi Mi Max 3 con un valore SAR di 1.58, al secondo posto c’è il modello One Plus 6T con 1.55 e infine al terzo posto c’è il modello Honor 8 con 1.5.

La lista, comunque, non finisce qui e continua con tanti altri modelli; per esempio: Huawei P9 Plus con 1.48, Motorola Moto Z2 Play con 1.45, Huawei P9 con 1.43, a seguire l’iPhone 7 con 1.38 e l’iPhone 8 con 1.32.

Articolo precedenteIliad: i servizi non arrivano, clienti minacciano di cambiare gestore
Articolo successivoDVB T2: il trucco per guardare i nuovi canali senza cambiare TV