News

Telefonini: questi cellulari valgono fino mille euro se rivenduti

Negli ultimi anni ognuno di noi è stato abituato a Smartphone con hardware molto potenti, in molti casi addirittura superiori a centinaia e centinaia di computer disponibili sul mercato. Display Ultra HD, tecnologie di autenticazione biometriche, fotocamere da 100 mpx e, negli ultimi mesi, connettività 5G che permette di navigare a velocità estremamente elevate.

Come possiamo facilmente immaginare, però, un tempo tutte queste caratteristiche, considerate ad oggi indispensabili, non erano neanche lontanamente immaginabili. I vecchi cellulari di oltre 20 anni fa, infatti, permettevano a noi utenti di effettuare solamente due operazioni: chiamare ed inviare messaggi. Nonostante ad oggi questi ultimi possano sembrare dei veri e propri fermacarte, in realtà sono molteplici i collezionisti pronti a sborsare cifre esorbitanti pur di acquistarne un modello. Scopriamo quindi di seguito quali sono i vecchi cellulari più pagati degli ultimi tempi.

Mobira Sentaor

Prodotto da Nokia nel 1981, apparentemente non dà l’idea di un telefono ma bensì di una radio. Proprio per questo motivo, grazie alle sue enormi dimensioni, questo cellularepuò valere più di 1000 euro. 

Ericsson T28

Prodotto dalla famosissima Ericsson, il T28 è stato venduto in molteplici volte a più di 100 euro. Se tenuto in ottime condizioni, però, il valore può anche lievitare.

Motorola DynaTAC 8000x

Di questo telefono, che sicuramente avrete visto in qualche film Americano, sono state vendute solamente 300.000 unità in tutto il mondo. Per via del numero limitato, quindi, il suo valore supera di molto i 1000 euro. 

Nokia 3310

Introdotto dalla grande Nokia nel 2000, il 3310 rappresenta l’emblema dei cellulari più resistenti di sempre. La sua batteria, infatti, permette di utilizzarlo senza ricaricarlo per oltre 4/5 giorni. Il suo valore di mercato è di 40 euro ma se tenuto in buone condizioni può superare facilmente i 130 euro. Non dimentichiamo, inoltre, che ospita al suo interno la prima versione di Snake.

Apple iPhone 2G

Un pezzo di storia degli smartphone targato Apple. Stiamo parlando dell’iPhone 2G, lo smartphone della mela che ha anticipo il primo modello arrivato in Italia, ovvero l’iPhone 3G. Attualmente il suo valore di mercato è di 300 euro ma se tenuto in ottime condizioni può superare anche i 1000 euro. 

Condividi
Pubblicato da
Paola Carioti